Degrado a Milan
Milano è anche aree degradate che, interrogando il sito del Comune, è già difficile censire. Se andate al seguente link, sito del Comune, appunto, potrete scaricare con difficoltà un file compresso molto grande, forse per scoraggiare questa pratica, preceduto da una comunicazione sibillina:” I dati così come mostrati non sono validati dal Comune di Milano e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il Comune di Milano non fornisce alcuna dichiarazione né di garanzia né di altro genere in merito e non è in ogni caso responsabile, né assume alcuna responsabilità, circa un eventuale utilizzo fatto da terzi del materiale”.
Sembra quasi che non si voglia far sapere quanto è degradata questa città, colpevolmente lasciata all’abbandono dalle ultime due giunte che, come noto, pensano agli amici dei cosiddetti “Centri Sociali” ed all’associazionismo radical chic. Gli altri non esistono per loro.
Tra i tanti casi il mio amico Nicola Tragni mi segnala il caso dell’immobile di Via Ripamonti 42, che fa pessima mostra nel Municipio 5 (link).
Con la forza paziente della Democrazie e la sorveglianza del territorio faremo conoscere ai cittadini l’incuria delle giunte Sala e Pisapia
Mauro Arnò