*FERMARE L’INVASIONE, LE RAGIONI DEL BLOCCO NAVALE*. – COMUNICATO STAMPA –

Presso il Centro Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) del Municipio 1 di Milano, si è svolta ieri, 13 maggio 2023, la presentazione del libro “FERMARE L’INVASIONE. LE RAGIONI DEL BLOCCO NAVALE!” organizzata dal Dipartimento Difesa del Coordinamento della città di Milano di Fratelli d’Italia.

Online presso Herald Editore, il libro è scritto con la mente e con il cuore dall’Ammiraglio di Div. (r) Nicola De Felice, coordinatore del recupero ad Augusta delle 900 salme del barcone affondato nel 2015.
Il concetto espresso è chiaro: la tratta degli esseri umani e la discendente immigrazione illegale favorisce la schiavitù moderna. La persona che arriva sulle coste europee è un essere invisibile, non tutelato, facilmente assorbito dal mondo della droga e della prostituzione, schiavo per debito, lavoratore forzato, accattone in città, pedina terroristica. Il neoliberismo favorisce l’immigrazione di massa per azzerare le distanze tra la manodopera a basso costo ed il mercato occidentale. De Felice propone idee e soluzioni che aiutano a combattere la schiavitù moderna coinvolgendo l’Ue che non può affrontare il problema “tamquam non esset”, ma deve comprendere che esso è collettivo e che la “politica dello struzzo” non è vincente, pena l’invasione dell’Europa. Non si può risolvere il problema davanti ai confini d’Europa, lasciando incrementare le morti in mare, ma occorre attivare – in parallelo ai Decreti sicurezza – un’interdizione navale dei porti di partenza tesa a colpire i traffici illeciti, a ridurre il flusso migratorio clandestino nonché il dilagare di Al-Qaeda.

L’evento si è sviluppato alla presenza di numerosi esponenti politici del partito di Giorgia Meloni, tra cui spiccavano l’On. Carlo Fidanza, Capo Delegazione di Fratelli d’Italia presso il Parlamento europeo di Bruxelles, gli On. Stefano Maullu – Coordinatore FdI per la Città di Milano – e il collega On. Riccardo De Corato, profondo conoscitore della realtà e delle problematiche dell’integrazione e della sicurezza nella Città di Milano.
Qualificatissima anche la rappresentanza di Regione Lombardia, con la presenza del Vice Presidente della Giunta regionale – Dott. Marco Alparone – e l’Assessore alla Sicurezza – Avv. Romano La Russa -. Presenti anche i rappresentanti di FdI del Consiglio comunale di Milano, il Capogruppo Avv. Riccardo Truppo e il Consigliere Dott. Enrico Marcora.

Il responsabile del Dipartimento Difesa Mauro Arno’, in apertura dell’evento, ha dichiarato:” Il fenomeno dell’immigrazione illegale ha ormai assunto proporzioni davvero preoccupanti. Nei primi quattro mesi del corrente anno gli afflussi illegali si sono quadruplicati rispetto ai due anni precedenti. L’Italia non può, da sola, sostenere il peso di questo fenomeno epocale e risolvere il problema. Occorre un decisivo intervento di tutta l’Unione Europea i cui Paesi membri, mettendo da parte opposizioni ideologiche o di puro egoismo nazionale, gettino in campo tutta la loro forza economica e diplomatica e, se del caso, anche militare per bloccare sulle sponde di partenza questo esodo, operando con tutti gli strumenti a disposizione affinché questi poveri esseri umani possano trovare nei loro Paesi d’origine quella serenità e prosperità economica che cercano disperatamente di ottenere in Italia e nel resto d’Europa mettendo a repentaglio le loro vite e quelle dei loro cari, sfruttati da organizzazioni criminali o a scopo di lucro. In questa direzione, ritengo, il nostro Governo si sta attualmente muovendo e confidiamo che presto si possano cogliere i primi positivi risultati”.


Mauro Arno’
Responsabile Dipartimento Difesa
Fratelli d’Italia Milano

Aggiungi il tuo commento